Ercolano, l’Aeop presta servizio a Roma

Roma. Un pezzo di Ercolano ha rappresentato la città degli Scavi nel corso della due giorni dell’ultimo fine settimana romano che ha avuto il culmine nella beatificazione di Giovanni Paolo II, al secolo Karol Wojtya. L’unica associazione cittadina che, assieme alla delegazione nazionale presieduta da Alessandro Cetti, ha avuto l’onore di presenziare in servizio alla beatificazione. Una delegazione di operatori della sezione di Ercolano ha prestato servizio d’ordine pubblico, di controllo e di assistenza ai pellegrini tra piazza S. Pietro e via della Conciliazione. Inoltre una squadra ha prestato servizio sul Lungotevere per controllare il passaggio delle autorità. Accompagnati dal comandante regionale Giovanni Cimmino erano presenti il presidente Tommaso Mariniello, il vice Ciro Santoro, oltre agli operatori Borrelli, De Crescenzo, Di Stasi e Iavarone. La presenza della sezione ercolanese è stata altamente voluta dal direttivo nazionale. Lo stesso in coordinamento con la Questura di Roma ha reclutato l’Aeop come unica realtà associativa esterna alla regione Lazio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBuste della spesa e cancelli in cambio del voto a Pozzuoli: denuncia alle forze dell’ordine da parte dei giovani di Sel
SuccessivoTorre del Greco, “L’età dei fiori”, le prime poesie di Giuseppe Palomba
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.