Incontri con la Guardia di Finanza e la Polizia Postale, si conclude il progetto “Educazione alla Legalità” dell’istituto scolastico De Filippo

Mercoledì 4 maggio e lunedì 9 maggio l’Istituto Comprensivo De Filippo di San Giorgio a Cremano, guidato dalla dirigente Chiara Priore, ospiterà gli ultimi due incontri dedicati all’iniziativa “Educazione alla Legalità”. Nel primo appuntamento il capitano della Guardia di Finanza di Portici Filippo D’Albore incontrerà gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e prime della scuola secondaria, per una lezione dal titolo “Fiuto da finanziere: il lavoro della Guardia di Finanza”.
 
Nel secondo incontro, invece, i ragazzi delle terze della scuola primaria e delle prime della scuola secondaria incontreranno nelle sale di Villa Vannucchi Roberto Dentice dell’associazione OpenMind ed alcuni importanti esponenti della Polizia Postale per discutere sul tema “Legalità in rete”.
 
“Iniziative del genere – afferma Luigi Bellocchio assessore alla Scuola, Infanzia e Gioco del Comune di San Giorgio a Cremano – dimostrano il grande impegno delle istituzioni scolastiche per educare i più piccoli. Grazie al confronto con gli esponenti delle Istituzioni e delle forze dell’ordine riusciremo a stimolare negli alunni la cultura alla legalità e la formazione di una coscienza civile e democratica.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: il parco di villa Vannucchi aperto tutte le mattine dalle 7 alle 13
SuccessivoAcqua Pubblica: la proiezione di “Water Makes Money” a Portici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.