Si chiama “Una città che rinasce” il libro che Vincenzo Vastola, candidato sindaco di Poggiomarino per Pdl, Noi Sud, Partito Italia Domani, “Forza Poggiomarino” e lista “Cristoforo Colombo” ha scritto e sta diffondendo in questa campagna elettorale.
La pubblicazione, 230 pagine ricche di foto, contiene le opere realizzate nei tre anni e mezzo dall’amministrazione passata, la prima guidata da Vincenzo Vastola. È la storia di un percorso politico e sociale che si è interrotto lo scorso dicembre ma che intende proseguire, nel nome della continuità e della progettualità.
Il libro (la cui prefazione è stata scritta dall’onorevole Paolo Russo, presidente della commissione Agricoltura della Camera dei Deputati) ha una suddivisione in capitoli organizzata per argomenti: scuola, strade, parchi giochi, urbanistica, ambiente, politiche sociali, legalità e progetti deliberati. Per ognuno di essi vi sono, poi, ulteriori approfondimenti. Vi sono le schede tecniche dei lavori effettuati, la documentazione degli interventi, il raffronto con il passato. Un excursus completo, dunque, che riepiloga tutto il lavoro fatto da Vincenzo Vastola, dagli assessori e dall’intera amministrazione comunale.
“Ho lavorato a testa bassa ogni giorno insieme a tanti, consiglieri, assessori ed anche cittadini che hanno condiviso le scelte e voluto contribuire. Tutti noi abbiamo portato il nostro paese a raggiungere piccoli e grandi traguardi, che abbiamo voluto raccontare in questo libro”, spiega Vastola.
“Una città che rinasce” viene distribuito nel corso della campagna elettorale della coalizione che sostiene Vincenzo Vastola. Le elezioni amministrative a Poggiomarino si terranno il prossimo 15 e 16 maggio
“Tutti i cittadini riceveranno nelle loro case questo libro. Vivere in un paese più bello, più sicuro, più solidale, più civile non è impossibile se ognuno fa la propria parte nel pieno rispetto delle regole e nell’amore per il più debole. Con questo libro ho voluto testimoniare che io e la mia amministrazione abbiamo dato il nostro contributo alla rinascita di Poggiomarino. Ora intendiamo proseguire il discorso iniziato nel 2007 e continuare a lavorare per il bene comune”, conclude Vastola