Nuovi arresti di candidati Pdl legati al clan Polverino. Verdi: ” Inquietante il numero di candidati di centro destra indagati o arrestati”

“I nuovi arresti questa volta in Provincia di Napoli di due candidati del PDL alle comunali – dichiara il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – accusati di pesanti legami con il clan Polverino pongono un serio problema di chi e come sono state fatte le candidature in quel partito. Per noi si pone anche un problema di leggittimità del voto in una situazione apparentemente compromessa come questa soprattutto a Napoli dove sta succedendo l’ impossibile nelle liste legate a Lettieri. Ad oggi ci sono giunte dai cittadini 107 situazioni di candidati discutibili che stiamo vagliando. Oramai tra parenti di boss, figli di arrestati, pregiudicati e addirittura nazisti stiamo parlando di oltre il 10% delle candidature inquinate nel PDL con legami sconcertanti con la criminalità che sembra aver scelto unilatelarmente i propri rappresentanti politici nel partito di Berlusconi”.
“Chiediamo alla Magistratura di andare aventi in modo durissimo nella “pulizia delle liste” – dichiara il responsabile dell’ area flegrea dei Verdi Giovanni Amirante – e soprattutto nella lotta alla camorra senza guardare in faccia a nessuno”.
“Il candidato Sindaco di centro destra Giarrusso a Quarto ed i vertici del PDL provinciale – continua Amirante- devono sospendere queste persone del partito fino a che non sarà chiarita definitivamente la loro posizione”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, il rendiconto dell’ultimo consiglio comunale
SuccessivoNapoli, Santini (capolista Udc) incontra i giovani al Joia Club
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.