Sant’Anastasia, festa al santuario di Maria dell’Arco

Nel Santuario Mariano una folla di fedeli ha partecipato all’evento liturgico della Beata Vergine, festeggiata per l’onomastico “Maria dell’Arco” (spostato ad oggi per evitare l’accavallamento con le feste pasquali). Alla solenne celebrazione Eucaristica delle 10,00 presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Bertello, Nunzio Apostolico per l’Italia, ha partecipato anche il Vescovo di Nola, S.E. Mons. Beniamino De Palma.

Il rito ha previsto la benedizione dell’olio della lampada e la conclusiva supplica alla Vergine, seguita da uno scrosciante applauso sia di saluto al Nunzio, sia per esprimere la gioia per la festa della Madonna dell’Arco, molto sentita a Sant’Anastasia e nei paesi vicini, tanto che sono molte le coppie che alle proprie figlie hanno dato il nome di Mariarca.

Il Nunzio Apostolico, terminata la funzione, fuori programma, si è avvicinato alla prima fila dei banchi per salutare il Sindaco, Carmine Esposito, il suo vice Ciro Castaldo, i consiglieri Franco Casagrande, Lucia Barra e Giustina Maione, nonché il Comandante della Stazione CC. m.llo Fernando De Solda e il Comandante della P.M. Fabrizio Palladino, invitati dal Priore del Santuario Padre Gerardo Imbriani al successivo break coffee nel salotto privato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastel San Giorgio, rete fognaria: iniziati i lavori del primo lotto
SuccessivoNapoli, aggressioni nella zona universitaria. Clima bollente per le elezioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.