Verdi, Cirielli a De Luca: “ Polemiche inutili, occorre l’istituzione di Fondazione lirica”

“La mancata erogazione di fondi al Teatro Verdi non è dovuta alla disattenzione della Regione Campania verso la nostra città capoluogo, ma alla mancata trasformazione del massimo cittadino in Fondazione lirica”. Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, commentando le polemiche sollevate dal sindaco De Luca.

“Come è suo costume – continua il presidente Cirielli –  in tutti questi anni De Luca, grazie alla sua  miopia politica, ha preferito gestire in solitudine il Verdi, relegandolo a teatro di città se non di paese ( Ruvo del Monte) impedendone lo sviluppo  così come la crescita culturale dell’intera città, al solo scopo di perpetuare la sua  quotidiana politica di gestione padronale”.

“Per queste ragioni, andando oltre le sterili e strumentali polemiche – conclude il presidente Cirielli –  la Provincia si rende disponibile a promuovere l’istituzione di una Fondazione lirica, insieme alla Camera di Commercio e al Comune di Salerno. In questa prospettiva, ho già avuto dal presidente  Stefano Caldoro l’assicurazione che la Regione non farà mancare il pieno sostegno politico e finanziario al Teatro Verdi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarigliano perde il Polo Florovivaistico. Il PD non ci sta!
SuccessivoTorre del Greco, Maresca richiesto un incontro con Mario Morlacco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.