“La mancata erogazione di fondi al Teatro Verdi non è dovuta alla disattenzione della Regione Campania verso la nostra città capoluogo, ma alla mancata trasformazione del massimo cittadino in Fondazione lirica”. Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, commentando le polemiche sollevate dal sindaco De Luca.
“Come è suo costume – continua il presidente Cirielli – in tutti questi anni De Luca, grazie alla sua miopia politica, ha preferito gestire in solitudine il Verdi, relegandolo a teatro di città se non di paese ( Ruvo del Monte) impedendone lo sviluppo così come la crescita culturale dell’intera città, al solo scopo di perpetuare la sua quotidiana politica di gestione padronale”.
“Per queste ragioni, andando oltre le sterili e strumentali polemiche – conclude il presidente Cirielli – la Provincia si rende disponibile a promuovere l’istituzione di una Fondazione lirica, insieme alla Camera di Commercio e al Comune di Salerno. In questa prospettiva, ho già avuto dal presidente Stefano Caldoro l’assicurazione che la Regione non farà mancare il pieno sostegno politico e finanziario al Teatro Verdi”.