Castellammare: presentato il nuovo esecutivo del Pd

Continua a grandi passi il processo di ricostruzione del Pd stabiese sotto la segreteria di Nicola Cuomo. Dopo l’approvazione del regolamento dell’esecutivo cittadino ed un approfondito dibattito interno il coordinatore Nicola Cuomo ha nominato l’esecutivo che sarà così composto.

Componenti di diritto ex art. 2, comma 3, del regolamento dell’esecutivo:

Coordinatore: Nicola Cuomo

Presidente: Olimpia De Simone con delega alle Ricchezze archeologiche, artistiche e museali.

Capogruppo consiliare: Toni Pannullo.

Tesoriere: Raffaele Esposito con delega alla Finanza locale.

Segretario giovani: José Criscuolo: con delega alle Politiche giovanili.

Quindici componenti nominati direttamente dal coordinatore cittadino ex art. 2, commi 1 e 2, del regolamento dell’esecutivo:

1) Alfano Ciro: con delega alle Attività Produttive e problemi del lavoro.

2) Avallone Giovanni: con delega al Welfare e Immigrati.

3) Balzano Luigina: con delega alla Sanità (e ospedale San Leonardo).

4) Ciccarelli Andrea: con delega alle Opere e lavori pubblici.

5) Esposito Alessandro: con delega al Tesseramento e Comunicazione.

6) Esposito Rosanna: con delega alla Scuola e Spettacolo.

7) D’Apice Umberto: con delega alla Sicurezza e Legalità e ai rapporti con Associazioni e Professioni.

8) Di Lena Annamaria: con delega al Verde pubblico.

9) Turcio Sandro: con delega allo Sviluppo urbanistico del territorio.

10) Raimo Carmine: con delega all’Ambiente e Protezione civile.

11) Russo Francesco: con delega allo Sport e Organizzazione di partito

12) Tommasino Erminia: con delega alle Donne e Cultura.

Il coordinatore si è inoltre riservato di nominare altre tre donne nel prossimo futuro per completare l’esecutivo in ossequio al principio statutario di presenza paritaria dei due sessi negli organi di partito. L’organismo sarà aperto alle istanze della città e al contributo dei cittadini, delle associazioni, dei professionisti e del mondo del lavoro con l’organizzazione di una serie di Forum per studiare le soluzioni dei problemi di Castellammare.

Riguardo alla attuale situazione politica cittadina, ad un anno dall’insediamento della giunta Bobbio, il segretario cittadino Nicola Cuomo ha così commentato: “L’amministrazione è completamente assente su tanti problemi della città. Gli chalet, le Terme, i Cantieri e le spiagge: ma quali risposte ha dato il sindaco su queste situazioni che attendono una rapida soluzione? Basta un semplicissimo esempio per capire l’incapacità della giunta di centro destra ad affrontare seriamente le varie problematiche sul tappeto: le strisce blù per i parcheggi. I vigili, rientrando la cosa nei loro poteri, potevano benissimo operare loro i controlli durante quest’ultimo periodo, nell’attesa che vengano completate le procedure che assegnino il servizio ad un’altra ditta, senza far perdere alla città introiti elevati derivanti dalla sosta a pagamento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, evacuato un palazzo alla II traversa di via Libertà
SuccessivoA Castellammare di Stabia l’evento “Che ci faccio qui?” dedicato a Raffaele Viviani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.