A Tuttofood di Milano in scena imprenditori campani e prodotti del territorio

“Campania” sarà il nome dell’area espositiva di 7 aziende campane che hanno deciso di partecipare unite, con un solo stand denominato appunto “Campania” a TuttoFood, la fiera del business agroalimentare in programma a Milano dall’8 all’11 maggio.

La decisione è nata in seguito alla comunicazione ufficiale dell’Ente Regione Campania di non essere presente a TuttoFood, nonostante la pubblicazione del bando di partecipazione, “per motivi legati alla tardiva approvazione del bilancio gestionale della Regione Campania”. Ma la Campania non  poteva essere assente, così 7 imprenditori del territorio hanno deciso di andare comunque avanti con un investimento personale ed allestire uno spazio denominato “Campania”, con sette desk interni per ogni società, così da portare avanti il nome della regione.

“Da rilevare – spiega Oscar Lonessa, amministratore del Pastificio Leonessa – il grande spirito di collaborazione e la sinergia che si è creata tra le sette aziende, aperte al confronto anche tra prodotti dello stesso comparto agroalimentare e con unico comune denominatore: il Territorio, la Campania”.

Queste le aziende in scena: Azienda Agricola Agrigenus con il Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese-nocerino Dop rappresentata da Francesco Pirolo, Campania Felix produttori di mozzarella di bufala campana Dop di Enrico Parente, Caffen per il caffè rappresentata da Enzo Bianco, Cooperativa Pastai Gragnanesi per la pasta di Gragnano rappresentata dal presidente Giovanni D’Avino, Fratelli Andolfo per la passata di pomodoro “La Primavera” con Nunzio Andolfo, Fratelli Masturzo per l’olio con Antonino Masturzo, e il Pastificio Artigianale Leonessa con la pasta Napoletana con Diego Leonessa. I prodotti in vetrina? Olio, pomodori, mozzarella, pasta e non poteva mancare infine il caffè. La ricetta della Dieta Mediterranea a TuttoFood. L’appuntamento è quindi alla Fiera di Milano, padiglione 22 stand R21-R23-S22-S24, area espositiva Campania.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli: violentano a turno una donna ucraina, due romeni fermati
SuccessivoSan Giorgio a Cremano: Cristina D’Avena alla giornata del gioco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.