Oplonti “vista” da Emmendingen!

Una diapositiva veramente eccezionale quella proiettata lo scorso venerdí nella sala “ Ev. Kirche” di Emmendingen in Germania sotto il motto: Ecco la mia cittá! Das ist meine Stadt! La proiezione é stata curata con tanto amore da Brigitte Zentis e da Oscar Guidone, assessore alla Cultura della cittadina tedesca  nonché ambasciatore di Torre Annunziata in terra teutonica. Torre Annunziata é ufficialmente Cittá dell`amicizia con Emmendingen da 11 anni.

“Gli spettatori –ha affermato Guidone – e i partecipanti al prossimo viaggio nella nostra cittá, che si terrá dal 22 maggio al 3 giugno, sono rimasti entusiasti e sorpresi da questa foto. Hanno potuto ammirare la nostra meravigliosa spiaggia, nota come Oplonti Marina del Sole, unica in Campania per la sabbia nera vulcanica. Le famose e attrezzatissime Terme Vesuviane, il nostro porto, che é il terzo in Campania per importanza commerciale. Oplonti con i suoi cinque siti della Villa Poppea, il tempio di Ercole sullo scoglio di Rovigliano e, dulcis in fundo, il glorioso pastificio Setaro e la bellissima Basilica della Madonna della Neve. I nostri amici tedeschi contano i giorni e attendono impazienti il prossimo tour torrese”.

Alla fine della visione della diapositiva, il foltissimo pubblico intervenuto ha applaudito freneticamente, commentando positivamente quanto avevano avuto modo di vedere. Pensavamo di trovarci giá a Torre!

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTroppo alti i toni del confronto. Un “in bocca al lupo” a Massa di Somma
SuccessivoIl Napoli si complica la vita e perde 2-1 contro il Lecce
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.