Riforma del sistema riscossivo Equitalia e riduzione delle liste di attesa nella sanità, accordo tra il presidente della commissione sanità regionale Michele Schiano e le associazioni di consumatori. In merito ieri sera presso Villa Vittoria in Napoli è stato presentato un importante quanto esclusivo protocollo d’intesa fra le associazioni per la tutela dei consumatori-utenti, Utelit Consum e Noiconsut, rappresentati dai rispettivi presidenti nazionali Rocco Monaco e Antonio Pepe e l’on. Michele Schiano di Visconti, Presidente della V Commissione permanente Sanità e Sicurezza Sociale della regione Campania, il dott. Claudio Ferrara e l’On.,le Nicola Cosentino Coordinatore Regionale Pdl.Questo accordo si inserisce in un’ottica di concretizzazione del piano programmatico di governo della città alla base della candidatura a sindaco di Napoli del dott. Lettieri, e di sviluppo e consolidamento delle rispettive politiche territoriali a tutela dei consumatori indeboliti nel loro potere di acquisto da una pressante crisi.
I temi dell’accordo sono:
– annullamento del maggior costo sui ruoli inerenti i tributi comunali sino al 2007 ai cittadini e alle imprese attualmente gestiti da EQUITALIA;
– riduzione delle liste di attesa nella sanità;
– tutela delle famiglie e del cittadino consumatore-utente.
A ulteriore garanzia dei cittadini Napoletani le associazioni Utelit e Noiconsut si sono personalmente impegnate a effettuare un monitoraggio costante affinchè gli impegni presi vengano rispettati dalle parti nell’interesse della collettività.