Napoli, riforma del sistema riscossivo Equitalia e riduzione delle liste di attesa nella sanità

Riforma del sistema riscossivo Equitalia e riduzione delle liste di attesa nella sanità, accordo tra il presidente della commissione sanità regionale Michele Schiano e le associazioni di consumatori. In merito ieri sera  presso Villa Vittoria in Napoli è stato presentato  un importante quanto esclusivo protocollo d’intesa fra le associazioni per la tutela dei consumatori-utenti, Utelit Consum e Noiconsut, rappresentati dai rispettivi presidenti nazionali Rocco Monaco e Antonio Pepe e l’on. Michele Schiano di Visconti, Presidente della V Commissione permanente Sanità e Sicurezza Sociale della regione Campania,   il dott. Claudio Ferrara e l’On.,le  Nicola Cosentino Coordinatore  Regionale Pdl.Questo accordo si inserisce in un’ottica di concretizzazione del piano programmatico di governo della città alla base della candidatura a sindaco di Napoli del dott. Lettieri, e di sviluppo e consolidamento delle rispettive politiche  territoriali a tutela dei consumatori indeboliti nel loro potere di acquisto da una pressante crisi.

I  temi dell’accordo sono:

–                          annullamento del maggior costo sui ruoli inerenti i tributi comunali sino al 2007 ai cittadini e alle imprese attualmente gestiti da EQUITALIA;

–                          riduzione delle liste di attesa nella sanità;

–                          tutela delle famiglie e del cittadino consumatore-utente.

A ulteriore garanzia dei cittadini Napoletani le associazioni Utelit e Noiconsut si sono personalmente impegnate a effettuare un monitoraggio costante affinchè gli impegni presi vengano rispettati dalle parti nell’interesse della collettività.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDisservizi idrici, protesta dei sindaci della penisola sorrentina
SuccessivoScafati,il nuovo sito web del Comune di Scafati presto on line
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.