Volla, rotonda di via Lufrano: pronto il progetto definitivo

Varato, finalmente, il progetto definitivo della rotatoria che nascerà all’incrocio tra via Lufrano e via Giacomo Leopradi. Tante soluzioni studiate per un progetto che doveva essere realizzato con una richiesta di fondi sovra comunali, ma che infine e stato concretamente finanziato con fondi comunali per un importo di € 150.000.00. La cifra è stata recuperata da avanzi di gestione e quindi inciderà minimamente sul bilancio comunale.

L’Assessore Annone insieme all’Amministrazione ha posto come obbiettivo non solo la sicurezza relativa all’edilizia scolastica, ma anche la sicurezza dei cittadini nella loro complessità.

Il progetto ha posto come obbiettivo la sicurezza stradale, in quanto l’incrocio che sarà totalmente ridisegnato con questa nuova rotatoria rappresentava uno dei punti più pericolosi dell’intera rete stradale vollese. Una oggettiva scarsa visibilità dai vari sensi di marcia, nonchè l’attraversamento selvaggio dello stesso sono state da sempre la causa di innumerevoli incidenti stradali.

La rotaroia esce un pò dalla comune idea  di una struttura simile essendo progettata con una forma diversa dal solito per garantire l’immissione sicura in tutte le direzioni, inoltre il progetto prevede l’intera segnaletica da apporre nonchè elementi rifrangenti che permetteranno la visibilità notturna della stessa.

Nella realizzazione dell’opera è prevista la creazione di nuovi parcheggi, mediante il taglio del marciapiede esistente su via Lufrano.

Giacomo Giarraffa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLo Stabia Basket femminile approda alle Finali Nazionali
SuccessivoDisservizi idrici, protesta dei sindaci della penisola sorrentina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.