Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare: un nuovo omaggio a Fabrizio De Andrè

Un nuovo omaggio a Fabrizio De Andre’ mercoled’ 18 maggio 2011 (ore 21,00) al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia (posto unico 12 euro, prevendita al botteghino). “E’ stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati” è il titolo dello spettacolo, nato da un’idea di Gianpaolo Valitutti, con gli arrangiamenti di Salvatore Torregrossa, testi e regia di Pino Finizio. L’omaggio a De Andre’ è organizzato da SanaMusica e dall’associazione Idea Città.

“Dato il successo della prima – spiega il presiedente di Idea Città, Gianpaolo Valitutti – e considerate le numerose richieste di rivedere lo spettacolo da parte di chi non ha potuto assistervi in precedenza, la nostra associazione ha deciso di riproporlo, col solo intento di rendere omaggio all’indimenticabile Fabrizio De Andre’ ed alla sua grandezza di Poeta. Non riceviamo aiuti di natura pubblica, ma solo aiuti da privati che condividono la nostra stessa passione, e per questo sono certo che tanti spettatori saranno mercoledì sera al Supercinema di Castellammare per un evento musicale di sicura qualità”.

Lo spettacolo costituisce un omaggio di parole e musica al cantautore con le voci di Anna Spagnuolo, e di Marina Piscopo che si alterneranno con Gigi Longobardi, sullo sfondo delle suggestioni visive di Francesca Maresca, e con la partecipazione della ballerina Giordana Luise.

Molto affiatata la band chiamata ad eseguire le musiche del cantautore genovese, fatta di musicisti stabiesi e napoletani: si va da Salvatore Torregrossa (pianoforte, fisarmonica e ukulele) ad Antonio Suarato (chitarre), da Gaemaria Palumbo (fiati, bouzouki) ad Antonio Ruocco (violino, mandolino) per finire ad Antonio Montuori (percussioni), Giovanni Volpe (batteria) e Matteo Esposito (basso).

Vincenzo Mirabella

Exit mobile version