Clan Amato-Pagano: 8 persone arrestate

Personale della Squadra Mobile di Napoli ha eseguito il decreto fermo, emesso dalla Dda partenopea nei confronti di 8 persone. In manette sono finiti: Giacomo Migliaccio, 51 anni; Giuseppe Parisi, 44 anni; Giuseppe Ricci, 47 anni; Andrea Severino, 35 anni; Arturo Vastarelli, 48 anni; Carmine Ranieri, 57 anni; Vincenzo Ranieri, 62 anni; e Carlo Calzone, 31 anni. Tutti sono indagati per associazione per delinquere di stampo camorristico per conto del clan Amato-Pagano, estorsione, traffico di droga, detenzione illegale di armi e favoreggiamento.

Il provvedimento del P.M. riassume gli esiti di attività svolte da questa Squadra Mobile a carico del sodalizio camorristico ed incentrate soprattutto sulle attività illecite esercitate nelle aree storicamente soggette alla loro influenza in particolare nel quartiere Secondigliano e nei comuni di Mugnano e Melito in particolare le estorsioni e il  traffico di droga,  principali fonti di sostentamento dell’organizzazione.

Inoltre a questa ricostruzione dei fatti hanno contribuito anche le dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia che hanno fornito riscontri agli elementi oggettivamente emersi.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBpmed e Napoli Basketball partecipano all’asta per i trofei del Basket Napoli
SuccessivoCastellammare: domani incontro su “Sviluppo urbanistico: proposte e progetti per l’evoluzione economica della città”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.