Cinque stravince a Vico Equense e conferma i pronostici

Un plebiscito che sfiora il 70% riconferma sindaco Gennaro Cinque, rappresentante del Pdl supportato da una coalizione che vedeva anche UdC e le civiche Forza Cinque e Colline Vicane. Nessun ballottaggio, dunque contrariamente a quanto puntavano gli altri due competitori Starace e Dilengite.

5173 voti per il vincente della consultazione elettorale. Per Aldo Starace, leader di una coalizione di centrosinistra, la seconda piazza con uno scarso 20%. Ultimo l’ex vicesindaco Giuseppe Dilengite con 764 voti e un risultato di poco superiore al 10%.

Appena confermata la vittoria sono partiti i cortei dei sostenitori del riconfermato sindaco che hanno attraversato Vico inneggiando ad una vittoria tutto sommato ampiamente annunciata.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMassa di Somma, Zeno vince ancora
SuccessivoSalerno riconferma De Luca con circa il 75%
Da sempre abituato a vivere con il Gazzettino vesuviano in casa, giornale fondato pochi anni dopo la sua nascita dal padre Pasquale Cirillo. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 1990, ricorda come suo primo articolo di politica un consiglio comunale di Boscotrecase, aveva 16 anni. Non sa perchè gli piace continuare a fare il giornalista, sa solo che gli piace, e alle passioni non si può che soccombere. "Il mestiere più bello del mondo".