Via Toledo: senegalese clandestino vendeva supporti informatici contraffatti, arrestato

Ieri sera, i poliziotti dei “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli,  hanno arrestato Cheikh Seye, 25enne senegalese senza fissa dimora, per violazione alla legge sul diritto d’autore. L’uomo è stato inoltre denunciato per ricettazione e violazione alla normativa sull’ingresso degli stranieri sul territorio dello Stato.

L’arresto è avvenuto verso le 18, in Via Toledo, dove il giovane senegalese è stato sorpreso dai poliziotti mentre esponeva per la vendita numerosi supporti informatici all’interno di una valigetta di legno.

Alla vista delle due motociclette della Polizia, ha chiuso rapidamente la valigetta e si è dato ad una precipitosa fuga lungo Vico Due Porte a Toledo.  Nonostante il tentativo di far perdere le proprie tracce tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli, è stato raggiunto e fermato in pochi attimi.

Lo straniero era privo di documenti ed ha dichiarato ai poliziotti di essere sostanzialmente un clandestino e di dimorare in luoghi di fortuna.

Nella valigetta di legno sono stati quindi rinvenuti e sequestrati 57 Cd musicali, 173 DVD di noti registi, 38 CD per videogiochi, nonché supporti per programmi software e videogiochi per PC, tutti privi del marchio della SIAE e con le copertine riprodotte mediante fotocopiatura a colori dalle originali.

Il senegalese aveva con se due chiavi tra cui una lunga e dalla forma tipica di quelle usate per le serrature delle porte blindate. In merito al loro possesso non ha voluto dichiarare nulla.

Questa mattina Cheikh Seye sarà processato con rito direttissimo.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli: tenta di sfuggire alla cattura nascondendosi in un armadio, arrestato
SuccessivoAggredisce convivente per estorcerle 50 euro: 26enne arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.