Quasi quindicimila voti pari al 3,7% dei consensi. In pratica più del doppio delle preferenze espresse alle ultime regionali. Dati che fanno di Noi Sud la terza forza della coalizione di centrodestra a Napoli. “Un risultato straordinario, bellissimo. Che premia i nostri sforzi. Abbiamo superato partiti storici come La Destra, il Pid e Futuro e Libertà. Prova evidente che la gente ha individuato nel nostro l’unico, vero progetto per il Mezzogiorno”. Così l’on. Antonio Milo, coordinatore regionale del movimento di Enzo Scotti, commenta il risultato elettorale del partito alle elezioni comunali di Napoli del 15 e 16 maggio.
“Noi Sud – sottolinea il parlamentare – a differenza di altre compagini formate da più componenti alleate tra loro e forti della sponsorizzazione di qualche ministro e del governatore Caldoro, è stata in grado di raddoppiare i consensi contando unicamente sulle proprie forze e sulla bontà del suo progetto”. “Siamo riusciti a imporci in realtà difficili come quella di Pianura-Soccavo – aggiunge Milo – dove pure il Terzo Polo era dato fortissimo e dove il nostro candidato presidente, Maurizio Lezzi è riuscito a vincere”.
“Grazie al nostro impegno – rilancia il leader campano di Noi Sud – a Pianura abbiamo portato a casa la maggioranza della Municipalità raccogliendo più di 1.700 preferenze pari al 4% dei voti”. “L’apporto di Noi Sud – conclude il coordinatore regionale del partito meridionalista – si è rivelato significativo e determinante per l’intera coalizione. Un dato importante che ci riempie di orgoglio e che ci fa guardare con rinnovata fiducia al futuro”.