De Laurentiis a Villa D’Angelo: “Grazie per la Champions…”

Nella incantevole location di Villa D’Angelo, in via Aniello Falcone, al Vomero, il Napoli si è ritrovato per celebrare la splendida cavalcata Champions. Presenti il Presidente Aurelio De Laurentiis con la moglie Jacqueline, il Vice Presidente Edoardo De Laurentiis, il Consigliere delegato e Direttore Finanziario del Napoli Andrea Chiavelli, il Direttore Marketing Alessandro Formisano, il Direttore Sportivo Riccardo Bigon, l’allenatore Walter Mazzarri, lo staff tecnico e tutti i calciatori azzurri con le rispettive compagne.

In un clima di grande euforia, con il Golfo a fare da scenario, il Napoli si è ritrovato a cena per festeggiare lo storico traguardo. Sulla prima portata -paccheri, pescatrice e vongole – ha dato il “la” alle musiche l’orchestra di Guido Lembo che ha riscaldato il clima con la hit di Renato Carosone “Tu vuò fa’ l’americano”. Il capitano Paolo Cannavaro si è esibito per primo cantando “Anema e Core”. In seguito musica da discoteca con performance particolarmente apprezzata di Morgan De Sanctis protagonista di un ballo scatenato. Poi sulle note di ” ‘o surdato ‘nnammurato” entusiasmo alle stelle con sventolio di tovaglioli e inno cantato a squarciagola.

Però prima dell’inizio dei festeggiamenti qualcosa c’è stato: sia il Presidente sia il tecnico sono arrivati in anticipo alla cena ed è impossibile che non abbiano iniziato a parlare. Una stretta di mano freddina ma venti minuti da soli, prima dell’arrivo dei giocatori (il primo Hamsik, l’ultimo Lavezzi, con 300 tifosi in festa che hanno bloccato via Aniello Falcone).

Poche  ma sentite parole di Aurelio de Laurentiis dedicate alla squadra: «Non ho parola per dirvi grazie, mi avete regalato e vi siete regalati un’impresa straordinaria. Quello che avete fatto non lo dimenticherò mai…». Il Presidente ha rivolto il suo ringraziamento anche allo staff tecnico, allo staff medico, ai magazzinieri, ai collaboratori e a tutti i dipendenti della SSC Napoli che hanno contribuito alla stagione esaltante. Inoltre ha regalato a tutti una pergamena con il logo del Napoli e un messaggio di ringraziamento.

A fine serata il proprietario del ristorante Michele Giugliano ha consegnato a De Laurentiis ed a Mazzarri una targa ricordo: “Siamo felicissimi di ospitare il Napoli nella nostra bellissima struttura. Questo con la Società azzurra è un matrimonio che per noi rappresenta motivo di grande soddisfazione e vogliamo che duri a lungo per festeggiare altri successi”.

Villa D’Angelo si staglia sulla collina del Vomero, in via Aniello Falcone. Di proprietà della famiglia Giugliano, proprietari anche del prestigioso Ristorante “Mimì alla Ferrovia”, Villa D’Angelo vanta una centenaria tradizione culinaria.

Cosimo Silva

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano