Pollena Trocchia: alla Protezione Civile una nuova sede in via Gennarello

Questa mattina il Consiglio Comunale di Pollena Trocchia ha approvato il cambio di destinazione d’uso dell’immobile comunale di via Cavour dove verrà realizzato l’asilo nido a seguito del decreto con cui la Regione Campania ha approvato il progetto. L’assise cittadina ha infatti approvato questa mattina con i voti della maggioranza retta dal sindaco Francesco Pinto che ancora una volta si è presentata compatta all’assemblea pubblica, il cambio di destinazione d’uso dello stabile. “Esprimo piena soddisfazione per questo progetto concreto a sostegno delle famiglie e delle giovani coppie del territorio”, ha dichiarato il sindaco Francesco Pinto sottolineando, inoltre, che l’asilo nido darà opportunità di impiego a dieci addetti al settore. Nella stessa seduta odierna della pubblica assise, inoltre, il Consiglio ha approvato il cambio di destinazione d’uso dell’ex casa del custode del cimitero in via San Gennarello destinandola al nucleo locale della Protezione civile. “I volontari della Fire Fox – ha dichiarato il sindaco – danno un supporto essenziale alle attività dell’amministrazione ed alla cittadinanza e la loro collaborazione attiva ventiquattro ore su ventiquattro, frutto di una convenzione stipulata con l’Ente, è testimonianza di un impegno straordinario. Sono questi gli aspetti che ci hanno indotti a dotare la Protezione civile di una sede adeguata alle loro esigenze”. Per la realizzazione della sede la Provincia di Napoli ha già stanziato la somma di 15mila euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena Trocchia: ampliamento del cimitero comunale, la proposta approvata all’unanimità dal consiglio comunale
SuccessivoSant’Anastasia, incontro con Walter Nudo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.