Sì alle rinnovabili, sì al referendum per fermare il nucleare! Anche a San Giorgio a Cremano si è costituito il Comitato promotore a sostegno del Sì al referendum per fermare il nucleare del 12 Giugno prossimo.
Il Comitato aperto all’adesione di singoli e associazioni si è costituito sulla base dell’appello del Comitato nazionale “Vota SI per fermare il nucleare”, che intende opporsi al ritorno all’energia dell’atomo (www.fermiamoilnucleare.it).
Lo schieramento unitario e trasversale intende coinvolgere i cittadini nel respingere per la seconda volta nella storia del Paese la scelta nucleare per incentivare, invece, lo sviluppo delle fonti rinnovabili e il risparmio energetico.
Al momento hanno aderito all’appello: Movimento Cinque Stelle, Federconsumatori e Forum Comunale dei Giovani di San Giorgio a Cremano, oltre a singoli cittadini.
Il neonato Comitato intenderà per le prossime settimane sensibilizzare la cittadinanza sangiorgese sui rischi legati all’utilizzo del nucleare attraverso banchetti informativi e volantinaggio.