Scafati, ospedale M.Scarlato: al via il presidio

A seguito della una riunione, tenutasi questa mattina al Comune di Scafati,  tra il Sindaco Pasquale Aliberti, il Comitato per la Difesa del Mauro Scarlato e i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, sulle immediate azioni da intraprendere in difesa dell’ospedale Mauro Scarlato, il primo cittadino ha dichiarato quanto segue:

“Questa mattina, insieme al Comitato per la Difesa del M.Scarlato e ai consiglieri di maggioranza e opposizione, abbiamo stabilito di sollecitare e chiedere, ancora una volta, un incontro urgentissimo con il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro o con il sub Commissario alla Sanità Mario Morlacco. In attesa di una risposta, non abbassiamo la guardia e annunciamo la permanenza dello stato di agitazione. Da domani mattina, l’ospedale cittadino sarà presidiato da gruppi di cittadini, amministratori ed esponenti del Comitato. Non permetteremo che il Mauro Scarlato sia smantellato da un giorno all’altro, senza il rispetto di un crono-programma e senza tener conto delle proposte di integrazione al piano di riconversione avanzate dall’intero consiglio comunale in accordo con le forze politiche e i cittadini di Scafati. Anche la presenza di questa mattina del Vescovo di Nola presso l’ospedale, è la testimonianza più forte della trasversalità e della legittimità delle nostre rimostranze. Il sostegno della Chiesa e di uno dei suoi massimi rappresentanti rafforza ancora di più la nostra posizione, tesa alla salvaguardia della sanità del nostro territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, nasce il Comitato antinucleare
SuccessivoMazzette e assunzioni facili, è bufera sull’Anm
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.