Il Napoli sarà di scena all’Olimpico di Torino per la 38° giornata di campionato contro la Juventus, ultima partita di una stagione strepitosa per gli azzurri che vedono la squadra partenopea qualificata alla fase a gironi della Champions League e con il terzo posto matematico in tasca. Lo stesso non si può dire della Juventus dell’ex Fabio Quagliarella che ha vissuto una stagione personale catastrofica. Una vittoria del Napoli contro la Juventus eliminerebbe le speranze bianconere anche di una già improbabile qualificazione in Europa League.
Il Napoli potrebbe dare spazio ad un ampio turn-over per gratificare anche gli altri componenti della rosa, che sono stati comunque protagonisti di una stagione memorabile.
Iezzo in porta alla sua probabile ultima partita con la maglia del Napoli, in difesa Grava, Cannavaro e Ruiz, a destra Maggio e a sinistra Vitale, a centrocampo Gargano e Pazienza, in attacco Hamsik, Lavezzi e Mascara. Potrebbero trovare spazio durante la gara Zuniga, Lucarelli e Sosa. In panchina: De Sanctis, Santacroce, Aronica, Zuniga, Yebda, Sosa e Lucarelli.
La Juventus che si prepara a dare l’addio a Delneri ed il benvenuto a Conte potrebbe scendere in campo così:
Buffon in porta, Motta, Bonucci, Chiellini e De Ceglie a formare la linea difensiva, a centrocampo Martinez, Felipe Melo , Aquilani e Pepe, in attacco Del Piero e Matri. In Panchina: Storari, Barzagli, Grosso, Salihamidzic, Giandonato, Boniperti e Toni.
Cosimo Silva