Agenzia delle Entrate e Commercialisti consolidano la partnership: a Napoli il primo sportello del Sud

Apre a Napoli il primo sportello dell’Agenzia delle Entrate all’interno di una sede dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili del Sud Italia.

L’inaugurazione della struttura si terrà lunedì 23 maggio alle ore 9.00 presso i locali dell’Odcec in Piazza dei Martiri 30.

Interverranno Achille Coppola, Bruno Miele e Vincenzo Moretta, rispettivamente presidente, vicepresidente e consigliere segretario dell’Ordine di Napoli; il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Enrico Sangermano, il comandante regionale della Guardia di Finanzia in Campania, Giuseppe Mango; i direttori delle Direzioni Provinciali I e II di Napoli dell’Agenzia delle Entrate Maria Giordano ed Emilio Vastarella.

Agli iscritti e ai tirocinanti dell’Ordine di Napoli saranno offerti i seguenti servizi:

  • prima informazione generale sulla normativa fiscale diretta e indiretta;
  • informazioni sullo stato dei rimborsi;
  • correzione dei modelli F24;
  • informazioni ed assistenza su comunicazioni di irregolarità e cartelle esattoriali;
  • presentazione deleghe dei contribuenti agli iscritti dell’Odcec Napoli, quali intermediari abilitati, per l’accesso al cassetto fiscale.

“La partnership con l’Ordine dei commercialisti è ormai consolidata – afferma il Direttore Regionale Enrico Sangermano – e i nostri sforzi, organizzativi e logistici, testimoniano sempre di più l’intenzione fattiva di ‘andare verso’ le esigenze dei nostri principali interlocutori professionali, gli intermediari”.

“L’Agenzia delle Entrate – afferma il presidente Achille Coppola – dimostra ancora una volta grande sensibilità verso le esigenze dell’Ordine dei commercialisti: dopo le intese per Civis e il convegno di dicembre, questa iniziativa rafforza ulteriormente la collaborazione tra le due istituzioni e agevola il lavoro dei nostri iscritti”.

Gli sportelli saranno operativi il lunedì e il mercoledì dalle ore 8.30 alle 13.00 presso la sede di Piazza dei Martiri e il martedì e il giovedì dalle ore 8.30 alle 13.00 presso la sede del Centro Direzionale.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI trofei del Basket Napoli tornano ai tifosi e alla città
SuccessivoGiochi della Gioventù: martedì e mercoledì 3mila ragazzi di 93 scuole medie al Palavesuvio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.