Cozzolino (Pd): “Non c’è un attimo da perdere, chiusura Fincantieri va scongiurata”

“La chiusura dello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia sarebbe un colpo durissimo all’occupazione e all’intero sistema economico e industriale del Mezzogiorno”.

Lo afferma il vice capodelegazione del Pd al Parlamento europeo, Andrea Cozzolino.

“Purtroppo – continua Cozzolino – l’inerzia del governo e la totale assenza di iniziativa nell’ultimo anno da parte della Regione Campania ha portato la situazione ad un pericoloso punto di non ritorno. Non c’è più un attimo da perdere. Come ha già fatto il presidente della Liguria per lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, occorre che anche il presidente Caldoro convochi ad horas un tavolo straordinario per prendere ogni iniziativa necessaria a scongiurare la chiusura di Castellammare, innanzitutto riprendendo e rispettando tutti gli impegni assunti negli anni scorsi, dalla riqualificazione del bacino di carenaggio ad un piano di incentivi concertato con l’Europa”.

“La cantieristica – conclude l’europarlamentare del Pd – è un pezzo troppo importante del tessuto industriale della Campania di cui non possiamo privarci, se vogliamo aspirare ad essere una presenza significativa nell’economia euromediterranea”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: Federazione della Sinistra sulla notte bianca
SuccessivoGragnano: i Giovani Democratici in piazza per i “Sì” al Referendum
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.