Ercolano, H2Oro l’acqua, un diritto dell’umanità

Ercolano. Approda nella città degli Scavi lo spettacolo di sensibilizzazione per l’acqua pubblica, come bene comune. Un evento fortemente voluto dal parroco di S. M. della Consolazione, don Marco Ricci in collaborazione con Radio Siani.
Si è tenuta questa mattina, alle ore 11, presso la sede della radio della legalità di Ercolano, la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo H2Oro. Sono intervenuti Giuseppe Scognamiglio di Radio Siani, Enzo Felleca del Comitato cittadino referendario per i 4 Sì, don Marco Ricci, parroco di S. M. della Consolazione. Durante la conferenza stampa, andata in diretta e riascoltabile a rotazione su www.radiosiani.com, è stato ascoltato un intervento registrato nei
giorni scorsi ai microfoni della radio dal padre comboniano Alex Zanotelli, che da anni si batte per
difendere l’acqua come bene comune, come diritto. Nel corso della conferenza Scognamiglio ha sottolineato “l’importanza del lavoro che si sta portando avanti sia per la messa in scena dello spettacolo che quello del comitato volti entrambi alla sensibilizzazione dei cittadini sul tema dell’acqua pubblica”. Lo spettacolo avrà luogo domenica 29 maggio alle ore 20 presso la parrocchia di S. M. della Consolazione sita in corso Resina 15 in Ercolano. Confermata per quella data la presenza del dott. Sergio Costa, primo dirigente del Gruppo Forestale dello Stato della Provincia di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, litoranea con aree verdi e nuovi servizi. Il Sindaco ringrazia gli imprenditori
SuccessivoCava de Tirreni, progetto “Officina Ambientale”, mercoledì prossimo il convegno conclusivo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.