Istituito a Sorrento l’Henrik Ibsen Day

Con la stipula del protocollo di intesa tra il Comune di Sorrento e la municipalità di Skien, viene ufficialmente istituito l’Henrik Ibsen Day.

Ogni 23 maggio, anniversario della morte dello scrittore norvegese, la Città di Sorrento celebrerà, con eventi e manifestazioni, una giornata dedicata al grande drammaturgo che qui scrisse alcune delle sue opere più note.
Alla cerimonia di istituzione dell’Henrik Ibsen Day erano presenti stamane, nella sala consiliare del municipio di Sorrento, l’ambasciatore del Regno di Norvegia in Italia, Einar Marentius Bull e il sindaco di Skien, Rolf Erling Andersen.
A loro, il sindaco Giuseppe Cuomo ha rivolto un saluto di benvenuto, sottolineando il forte legame con Skien, città natale di Ibsen, culminato nel 2004 con un gemellaggio.
Al termine della cerimonia, la delegazione norvegese è stata accompagnata presso il parco Henrik Ibsen, dove è stato collocato un busto raffigurante lo scrittore, realizzato dallo scultore Håkon Anton Fagerås e donato dal Comune di Skien alla Città di Sorrento.
Il programma è proseguito, in serata, sempre nell’auditorium del parco, con una iniziativa nel segno della solidarietà, con la rappresentazione del Peer Gynt, una delle più grandi opere di Ibsen. I fondi raccolti per lo spettacolo saranno devoluti in favore della Croce Rossa Giapponese.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOspedale M. Scarlato, il sindaco incontra Morlacco: il prossimo incontro giovedì prossimo
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, si conclude domani “Letture di legalità”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.