Il Gazzettino vesuviano | IGV

Bigon: “Mazzarri riconfermato, ma rispetteremo il fair play finanziario”

Dopo un intera giornata dietro le innumerevoli indiscrezioni che davano Mazzarri come ex allenatore del Napoli e Gasperini suo successore. Ci pensa la Società Sportiva Calcio Napoli a fare chiarezza con un comunicato ufficiale. Dove si evince che Mazzarri sarà ancora l’allenatore del Napoli, ma sul mercato si rispetteranno i parametri del fair play finanziario, quindi niente spese folli.

Ecco il Comunicato Stampa:

Il Presidente De Laurentiis e l’allenatore Mazzarri a Campionato ultimato, competizione sempre ritenuta prioritaria, hanno avuto un chiarimento che li ha rafforzati nei loro rapporti interpersonali.Dopo due anni di fattiva collaborazione, che ha portato il Napoli in Champions League anticipatamente rispetto ai programmi, il Presidente e l’allenatore Mazzarri, hanno gettato le basi di una nuova collaborazione per continuare nel programma di costruzione e crescita del secondo quinquennio, che dovrà cogliere quelle trasformazioni in essere ed in fieri nel mondo del calcio, sempre nel rispetto del fair-play voluto da Platini.

Inoltre in serata è  Riccardo Bigon a parlare, che blinda Hamsik e dando nuova vita al progetto Napoli con in sella Walter Mazzarri.

Mazzarri-De Laurentiis: pace fatta. Ai microfoni di Sky Sport, il direttore sportivo Riccardo Bigon – mediatore della riappacificazione – ha commentato la vicenda: “Ho fatto solo il mio lavoro per il bene di società e squadra. Al primo vero incontro si sono chiariti. L’importante era riuscire a sedersi, ora con reciproca soddisfazione il rapporto va avanti. I rapporti non sono mai stati tesi, la società ha apprezzato il lavoro del tecnico e il club ha fatto di tutto per far lavorare l’allenatore al meglio. Ci sono stati un po’ di fraintendimenti, ma nel succo il discorso è stato molto semplice da affrontare. Oggi si è parlato anche di programmi per il futuro, ma c’è il tempo nei prossimi giorni per tornare a parlare di trattative. Noi siamo sempre a lavoro. Io non ho avuto grosse difficoltà, non mi pare di aver fatti chissà cosa. Non è stata una missione impossibile, ho fatto ciò che ritenevo giusto fare. Ho lavorato, ma nelle intenzioni del presidente c’era la volontà di dare continuità”. Hamsik? “Ho la fortuna di avere a che fare con un ragazzo eccezionale, sa cosa pensa la società di lui. Non credo che ci saranno problemi per trattenerlo”.

Insomma, il tutto non poteva finire nel modo migliore per il bene del Napoli e dei tifosi napoletani, che il prossimo anno si gusteranno un Napoli in Champions League con Mazzarri alla guida dei suoi nuovi e vecchi gioielli.

Cosimo Silva

 

Exit mobile version