Salerno, Zara: “Cirielli mai parlato di riaprire la discarica di Serre”

«Il presidente della Provincia di Salerno alla posa della prima pietra della strada di collegamento con lo STIR di Battipaglia, non ha mai parlato di riaprire la discarica di Macchia Soprana». Lo afferma il presidente del Consiglio provinciale, Fernando Zara.

«Nel corso di alcune interviste – precisa Zara – il presidente Cirielli, sollecitato dai giornalisti sul blocco dello STIR, ha spiegato che è naturale l’ingolfamento, dal momento che la provincia di Salerno non ha un termovalorizzatore e una discarica, ed è costretta a trasferire i suoi rifiuti fuori provincia. Relativamente al termovalorizzatore, il presidente ha sottolineato che, dopo anni di incapacità da parte di chi era stato preposto alla realizzazione, si è in procinto di partire. Per quanto riguarda, invece, Macchia Soprana, il presidente ha precisato che, nonostante ci sia la necessità di una discarica, quella di Serre non può essere aperta perché non è ambientalmente sicura, come ha rilevato il Ministero dell’Ambiente, in seguito ad una specifica richiesta di verifica da parte dell’Amministrazione provinciale».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, opposizione: “Iscriversi all’albo degli scrutatori del Comune è completamente inutile”
SuccessivoSalerno, trasporti, Cicone: “Attese dalla Regione ulteriori risorse per servizi aggiuntivi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.