Asd Atletico Gragnano: non sarà un’avventura

“Non sarà un’avventura…”.

Usiamo la frase di uno dei grandi successi dell’indimenticabile Lucio Battisti per raccontare il nostro progetto.

La nostra avventura ha inizio nel 2004\2005 quando con l’under 17 della Pgs Kenya Gragnano vincemmo il Campionato Regionale Pgs (Polisportive Giovanili Salesiane) mantenendo l’imbattibilità.

Purtroppo quella favola non ebbe lieto fine perché non ci fu permesso di vivere un’esperienza indimenticabile come le Finali Internazionali che si disputarono a Zagabria in Croazia. Il desiderio di giocare di nuovo insieme però è sempre stato molto forte tanto da portarci a pensare quella che per molti è una follia:creare una squadra tutta nostra! E follia fu…

Così nel 2008 abbiamo costituito l’Asd Atletico Gragnano senza scopo di lucro con un unico desiderio ed obiettivo: Divertirci e vincere di nuovo insieme!!!

Il 2008 è stato un anno per noi molto duro perché abbiamo partecipato per la prima volta al Campionato Provinciale di calcio a 7 Open del C.S.I. (Centro Sportivo Italiano), un campionato nuovo per tutti noi e soprattutto abbiamo affrontato molte difficoltà economiche perché in pochi hanno creduto in noi e nella nostra avventura.

La stagione 2009\2010  è stata una stagione all’insegna di alti e bassi. Sempre tra le difficoltà economiche e grazie al sostegno di pochi ma fondamentali sponsor, la società ha deciso di partecipare nuovamente al Campionato Provinciale di calcio a 7 Open organizzato dal CSI Napoli. Il gruppo è stato notevolmente rinnovato rispetto alla passata stagione e soprattutto nel girone di andata  abbiamo pagato il periodo fisiologico di ambientamento dei nuovi elementi all’interno del gruppo. Una volta concluso il processo di ambientamento dei nuovi elementi, la squadra sì è unita e ha disputato un girone di ritorno “da prima della classe” mantenendo l’imbattibilità e sfiorando la qualificazione alle Fasi Regionali 2009\2010 mancata  per un solo punto.

La stagione 2010/2011 è stata curata nei minimi dettagli, mettendo a segno anche degli acquisti che hanno fatto fare quel salto di qualità che ancora mancava a questa squadra. Siamo stati ad un passo dal non poterci iscrivere al campionato, fortunatamente abbiamo trovato pochi ma importantissimi sponsor che hanno creduto in noi e che, anche se non ci hanno permesso di coprire del tutto il budget occorrente per partecipare al campionato, ci hanno dato una bella boccata di ossigeno. Noi non abbiamo mai mollato e i primi risultati del campo lo dimostrano: Campioni Provinciali 2011, vincitori della Coppa Disciplina  e della Coppa Fair Play e soprattutto il 15 maggio ad Agropoli ci siamo laureati Campioni Regionali 2011! E l’11 e 12 giugno a Nocera Inferiore rappresenteremo la Campania nelle Finali Interregionali per conquistare uno storico posto per le Finali Nazionali CSI di luglio. Il tutto è frutto della nostra passione e nasce dall’impegno morale,civile ed educativo che noi giovani dell’ Atletico Gragnano sentiamo in maniera fortissima. Non sarà un’avventura!

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, enoturismo: domenica 29 maggio aziende vitivinicole aprono le loro cantine
SuccessivoOttaviano, Raffaele Urraro presenta il libro “La fabbrica della parola. Studi di poetologia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.