Fincantieri, continua la protesta: bloccata la stazione della Circum

Prosegue la protesta dei lavoratori di Fincantieri e dell’indotto a seguito dell’annuncio dell’azienda di chiudere lo stabilimento di Castellammare. Lunedì scorso, subito dopo la presentazione del Piano Industriale a Roma, i manifestanti hanno preso d’assalto Palazzo Farnese devastando tutto e procurando mezzo milione di euro di danni. Ieri, invece, i manifestanti hanno bloccato la strada statale sorrentina.

Questa mattina oltre 300 persone si sono riversate in strada paralizzando la città. Il corteo ha ordinato l’immediata serrata degli esercizi commerciali. Voci non confermate parlano di danni procurati ai negozi che si sono mostrati restii ad abbassare le saracinesche.

I lavoratori hanno raggiunto a metà mattinata il viale Europa posizionando i cassonetti in strada per impedire il passaggio di auto e bus, per poi posizionarsi sui binari della stazione della Circum di “Via Nocera” impedendo il passaggio del treno. I manifestanti hanno rigettato le parole del sindaco di Castellammare Luigi Bobbio che nelle scorse ore aveva parlato di infiltrazioni camorristiche nella protesta. Presenti sul posto polizia municipale e gli agenti della polizia di stato.

FF

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFincantieri, Bobbio: “La protesta sfocia in rivolta, serve l’Esercito”
Successivo“Antiquaria”: la mostra da mille e una notte, dal 27 maggio al 5 giugno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.