Ospedale Nocera, Cirielli: “Grazie al commissario Bortoletti la Sanità cambia”

“In venti giorni il pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore sarà completamente ristrutturato”. Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli.

“La vicenda – continua – sarebbe di per sé un’ordinarietà se non fosse che da anni, senza alcun motivo (se non un’impalcatura in ferro che in pochi giorni il nuovo commissario ha fatto rimuovere) i lavori erano bloccati, determinando il cattivo funzionamento di ciò dovrebbe e doveva essere il pronto soccorso dell’intero territorio dell’Agro”.

“Grazie, quindi, alla tempestività del commissario straordinario, Maurizio Bortoletti, e del direttore sanitario, Sara Caropreso – sottolinea Cirielli –  sono state individuate le risorse economiche per il completamento dei lavori,  fermi da anni”.

“Questo intervento – aggiunge – rientra nel progetto più ampio che prevede azioni migliorative in tutti i reparti del nosocomio di Nocera, in linea con il decreto 49  che individua la struttura come ospedale di terzo livello”.

“L’Umberto I – conclude –  rappresenta solo l’ultimo esempio di una nuova politica sanitaria, più efficace ed efficiente, pronta a rispondere alle istanze del territorio, tutelando il diritto alla salute di tutti i cittadini. La struttura di Nocera, già ospedale capofila per i reparti specialistici, infatti, dopo anni di incuria e di cattiva gestione, potrà candidarsi a diventare un polo di eccellenza per l’intero territorio salernitano”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConfcommercio: Russo, “i commercianti votano secondo coscienza, al Vomero ed altrove”
SuccessivoDal belvedere di Punta Paradiso a Marina di Aequa: il nuovo sistema di risalita meccanica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.