Neo – natural o…Over the rainbow? Entrambi i look !!
Pennellate senza confini che irradiano fini scintillii , vivi e vibranti , percorsi da tenere sfumature rosa aurora o arancio tramonto pronte a stemperarsi con texure
Sarà per strapparci un “oh ! “ di infantile meraviglia che il brand Make up Forever , distribuito in Italia da Sephora , fa un tuffo nel passato con una collezione decisamente retrò nel packaging , dai colori giovani , freschi e allo stesso tempo delicati grazie al tocco del quadrettino più famoso : il vichy .
Très Vichy il nome , infatti , della Spring Collection 2011 del marchio lanciato oltre 25 anni fa da Dany Sanz , tutt’oggi alla direzione Creativa dell’azienda .
Una mini edition che si ispira agli anni anni Sessanta e in particolare ad una delle icone della bellezza dell’epoca , la bionda Brigitte Bardot , strizzando l’occhio anche alla tenera figura di Alice .
Colori che invitano all’ottimismo e fanno tornare bambini . Ma sempre con un tocco adulto , sofisticato e decisamente malizioso .
Chi vuole giocare con le nuance rainbow deve preparare la base con cura : uniformare il teint , annullare le occhiaie e imperfezioni . Se non si ha la pazienza di fare tutto per bene , meglio evitare questo look . Il risultato potrebbe essere controproducente , complice anche le texure shimmer pronte a sottolineare eventuali “difetti”.
Per contro , l’applicazione del colore può esser molto easy : basta una pennellata veloce a creare il mood . Evitare di creare mappe elaborate , meglio, invece , sovrapporre semplicemente due nuance , o utilizzare la più scura su tutta la palpebra , la più chiara come punto luce , una terza sotto l’occhio , ma senza perfezionismi .
Ecco , step by step , i consigli per ricreare il trucco particolarissimo della campagna pubblicitaria di questa collezione . Focus sugli occhi caratterizzati da un punto luce chiaro al centro dell’occhio anzichè all’angolo interno come di consuetudine.
Tocco crazy ma delizioso quello delle ciglia finte ornate con fiocchetti quadrettati rosa e bianco , per un mood ancor più malizioso e vivace .
Coordinare , poi , il colore del trucco a quello del vestito? Non è il caso : basta tener presente che , più il contrasto fra questi due elementi è forte , più incisiva e strong sarà l’immagine . Sicuramente un’immagine dall’aria .. très vichy .
M.Chiara D’Apolito