Ausiliari Costiera, Ciccone: “Sforzo straordinario della Provincia. Invito maggiore responsabilità da parte dei Comuni”

“L’Amministrazione provinciale ha già compiuto uno sforzo straordinario per concorrere alla soluzione del traffico veicolare in Costiera Amalfitana”. Lo dichiara l’assessore ai Trasporti, Lello Ciccone, rispondendo alla polemica, sollevata da alcuni sindaci, relativa all’impiego degli ausiliari del traffico in Costiera Amalfitana”.

“La gestione del traffico – continua – è una competenza dei Comuni. Nonostante ciò, la Provincia ha messo a disposizione sei unità con funzioni di ausiliari, scelti dalla graduatoria di idoneità della Polizia provinciale, che saranno impegnati per 18 ore settimanali dal 15 giugno al 15 ottobre, nei punti più critici per facilitare la fluidità veicolare”.

“Invito ciascun comune della Costiera – conclude – a prendere esempio da Positano che sensatamente ha contribuito con tre ausiliari a risolvere il grave problema del traffico sul litorale amalfitano.  A chi, invece,  alimenta  solo strumentali polemiche, nascondendo le proprie responsabilità, ribadisco che la Provincia non può continuare a sopperire alla gestione poco oculata di alcuni amministratori”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, presentato primo premio “Prof Luigi Perfetto”
SuccessivoRaccolta e gestione dei rifiuti a Torre Annunziata. Inaugurata l’isola ecologica di via Roma, tra ritardi e inefficienze
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.