Torre Annunziata, presentato primo premio “Prof Luigi Perfetto”

Si è svolta presso la sede municipale di Palazzo Criscuolo, la conferenza stampa di presentazione del 1° Premio “Prof Luigi perfetto”, organizzato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione dott. Giuseppe Raiola. Presenti oltre al delegato della giunta del sindaco Giosuè Starita, la vedova del compianto dirigente scolastico, prof.ssa Anna Mercurio e il Dirigente del II Circolo Didattico prof. Gennaro Cirillo. La manifestazione si svolgerà il prossimo 31 Maggio alle ore 19,00, presso il plesso scolastico di Via Tagliamone. Nell’occasione si potrà assistere ad un’alternanza di performance delle varie scuole oplontine partecipanti ,  le quali daranno prova delle loro qualità espressive nel campo teatrale e musicale. “ Il premio è stato voluto da tutta l’Amministrazione Comunale – ha dichiarato l’Assessore Giuseppe Raiola-  proprio per ricordare la figura del prof. Luigi Perfetto in duplice veste: politico e dirigente del 2° circolo Siani. L’idea è nata a dicembre in occasione della  distribuzione dei doni ai ragazzi meno abbienti nella stessa scuola elementare ed è stata immediatamente accolta dall’intero arco costituzionale dell’assemblea politica cittadina, al quale – conclude il delegato di giunta-  ringrazio personalmente . La professoressa Anna Mercurio emozionata , nel prendere la parola ha espresso parole di ringraziamento nei confronti dell’Amministrazione Comunale “per aver onorato la memoria del suo caro consorte”. Infine il Professore Gennaro Cirillo soffermandosi anche lui sulla figura del “carissimo collega”, ha  voluto sottolineare che “ancora tutt’oggi, l’intero personale della scuola ricorda con grande stima, l’amato Preside Perfetto”. Durante la serata di Martedì prossimo, si procederà all’assegnazione dei premi ai vari vincitori del concorso.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: successo per il Meeting dei Giovani
SuccessivoAusiliari Costiera, Ciccone: “Sforzo straordinario della Provincia. Invito maggiore responsabilità da parte dei Comuni”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.