Pozzuoli: inaugurato il Circolo Nautico Sporting Club Flegreo

È stato inaugurato a Pozzuoli, alla presenza delle istituzioni, delle autorità civili e religiose del territorio, il nuovo circolo nautico dello Sporting Club Flegreo.

Il Palabutangas di Monteruscello apre cosi  alla di vela avvicinando cosi ancora di più la gente di Pozzuoli allo sport.

La  cerimonia di inaugurazione si aperta con la benedizione  religiosa fatta da Don Paolo Auricchio, vicario Generale della Diocesi di Pozzuoli, ed è stata anche l’occasione per aprire  la nuova stagione velica primavera – estate.

All’evento. reso possibile grazie all’attenzione che da sempre Butangas Italia riserva ai giovani e allo sport confermadosi ancora come un importante mecenate sportivo, era presente tra gli altri Nicolò Fasoli atleta del   49erbombas Butangas sailing team.

“Sono molto contento di aver  partecipato ad una iniziativa di questo genere, – afferma Nicolò Fasoli – grazie all’attenzione che Butangas rivolge allo sport ed in particolare, attraverso il nostro team, alla disciplina della vela, siamo riusciti ad ottenere importanti risultati, come essere presenti per ben tre anni consecutivi all’interno della squadra nazionale della federazione italiana di vela”.

“Sicuramente  il lavoro che oggi ci sentiamo di portare  avanti – continua Fasoli –  è quello di far crescere un secondo equipaggio, magari con una compagine puteolana. Un equipaggio  che oltre ad essere un rifermento in acqua dovrà essere in grado  – conclude Fasoli – di continuare sulla strada che abbiamo costruito in anni di collaborazione con Butangas”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: giovedì si corre la Maratonina dei Monti Lattari
SuccessivoCastellammare: La Rabbia di FINCANTIERI
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.