Alla rianimazione dell’ospedale San Leonardo di Castellammare il “Premio buona sanità 2011”

Il 24 maggio l’Ordine provinciale dei Medici-Chirurghi di Napoli ha conferito al Centro di Rianimazione dell’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia il riconoscimento di  “Buona Sanità”.

La consegna è avvenuta nel teatro Mediterraneo durante la cerimonia annuale del giuramento di Ippocarte alla presenza delle autorità accademiche, di 450 giovani medici e dei loro familiari. Durante la manifestazione il Magnifico rettore della Seconda Università di Napoli, il prof. F. Rossi, ha espresso parole di elogio e di ammirazione per l’equipe stabiese.
La targa è stata consegnata dal Console Generale degli Usa, Donald Moore, quale segno di riconoscenza, per le cure prestate con successo, negli anni, a turisti statunitensi ricoverati presso il Centro di Rianimazione di Castellammare.

Il dr. Aniello De Nicola, direttore della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione di Castellammare di Stabia, ha dichiarato: “Ritengo che questa importante testimonianza non sia legata tanto ad una nostra particolare eccellenza o maestria ma derivi unicamente dalla dedizione, dal sacrificio e dall’impegno di quanti, insieme a noi, collaborano a salvare vite umane. Per ciò è doveroso ringraziare il Dipartimento Farmaceutico, la Struttura Acquisizione Beni e Servizi e tutti i consulenti medici che quotidianamente ci supportano”.

Questo riconoscimento assume maggior valore in considerazione del fatto che la sanità attraversa un difficile periodo caratterizzato da restrizioni e da tagli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione, corsa contro il tempo per salvare Fincantieri
SuccessivoMassa Lubrense: ritrovato cadavere sugli scogli a Nerano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.