Ancora una brillante operazione degli uomini della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, coordinati dal Capitano di Fregata Giuseppe Menna, che hanno sequestrato ben 70 chili di mitili illegali.
Durante la consueta attività di prevenzione e contrasto della pesca e vendita illegale di mitili, i militari della Guardia Costiera hanno colto in flagrante un pescatore non autorizzato, D.S.V. stabiese di anni 39, sulla banchina alle spalle dell’Hotel Montil nel porto commerciale, mentre in pieno giorno era intento a sbarcare dalla sua piccola imbarcazione circa 70 chili di mitili pescati illegalmente e quindi privi di qualsiasi certificazione sanitaria.
Gli uomini della Capitaneria hanno immediatamente provveduto a sequestrare l’attrezzatura da pesca e i 70 kg di mitili, che in quanto privi di certificazione sanitaria sono stati distrutti, inoltre al pescatore di frodo è stato elevato un verbale amministrativo di 2.000 €.
Il Comandante Giuseppe Menna ha così commentato: “Questo sequestro ribadisce il nostro costante impegno contro la pesca illegale, a tutela dei consumatori e dell’onesto lavoro dei pescatori professionisti autorizzati. È importante ricordare che la pesca, la vendita e il consumo di mitili privi di qualunque certificazione sanitaria e di etichette di tracciabilità costituiscono un grave pericolo per la salute pubblica, ed è una cosa su cui non si può transigere”.