Pollena Trocchia: il campo polifunzionale di via Fusco torna alla comunità dopo 20 anni

Domani, mercoledì 1 giugno, si terrà l’inaugurazione della struttura sportiva di via Fusco, campo polifunzionale. Dopo vent’anni di abbandono, l’amministrazione comunale restituisce alla cittadinanza e in particolare agli alunni del territorio il campo adiacente al plesso scolastico “Gaetano Donizetti” dove è stato realizzato un campetto polivalente da tennis e calcetto. Il progetto rientra nell’ambito di una serie di iniziative volte a creare sul territorio strutture per l’aggregazione e la socializzazione, iniziative tra le quali rientra la recente ristrutturazione del centro polivalente “Papa Giovanni Paolo II” in via Esperanto. “Fino a venti anni fa la struttura di via Fusco veniva utilizzata da tutti gli studenti di Pollena Trocchia, poi è stata abbandonata fino a diventare inutilizzata. Oggi siamo contenti di poterla restituire alla collettività e soprattutto ai bambini”, afferma il sindaco Francesco Pinto che, assieme alla dirigente del Circolo Didattico cittadino, Angela Rosauro, presenzierà alla cerimonia di inaugurazione in programma per domani (mercoledì 1 giugno) alle ore 17.30. Nella stessa occasione verrà presentato il progetto “Scuole in festa”, che prevede delle manifestazioni conclusive dell’anno scolastico in concomitanza con la manifestazione per il progetto “Mamafrica” di Enzo Liguoro, programmazione che quest’anno prevede un appuntamento a favore dei bimbi di Togoville in ogni scuola. Le iniziative andranno avanti dal 6 giugno al 16 giugno, con spettacoli e vendita di beneficenza di lavoretti realizzati dagli alunni delle Elementari cittadine.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, intervista al sindaco Cinque: “Tengo al mio paese, accuse contro di me infondate”. Giunta a dicembre
SuccessivoOttaviano, successo per il terzo motoraduno “I Vesuviani”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.