Castellammare, insediato il Tavolo Tecnico sul Turismo

Si è insediato, questa mattina, il tavolo tecnico sul turismo, istituito con delibera di giunta comunale su proposta del sindaco Luigi Bobbio. All’incontro hanno partecipato l’Ascom stabiese, l’Associazione albergatori, il Sindacato italiano balneari, la società Terme di Stabia spa, il Gruppo ormeggiatori, il Consorzio degli operatori portuali, Marina di Stabia, l’Azienda cura, soggiorno e turismo e l’Ept di Napoli.

“Il tavolo rappresenta un punto di partenza importante per avviare una seria e concreta progettazione per la crescita e lo sviluppo del turismo di Castellammare di Stabia”, ha commentato l’assessore comunale al Turismo Antonio Coppola. “L’appuntamento di questa mattina è servito a discutere dell’arrivo, previsto per domani, della nave da crociera Aida bella del gruppo Carnival e, più in generale, della programmazione turistica in città in sinergia coi diversi operatori territoriali”.

“Sicuramente, lo sviluppo crocieristico del porto di Castellammare di Stabia, sostenuto dall’Autorità portuale di Napoli e dal suo presidente, l’ammiraglio Luciano Dassatti, potrà concorrere in maniera significativa ad una svolta in chiave turistica per Castellammare; allo stesso tempo, avere al tavolo tutti i soggetti a vario titolo interessati rappresenta una scelta vincente per ottenere un quadro assolutamente realistico degli ambiti meritevoli di intervento nel sistema turistico di Castellammare di Stabia. E la scelta dei commercianti aderenti all’Ascom di rimanere aperti domani, anche nell’intervallo pomeridiano, proprio in occasione dell’arrivo dell’Aida bella, nonostante la festività della Repubblica, rappresenta la migliore dimostrazione delle aspettative e delle potenzialità che il comparto turistico e crocieristico, in specie, esercitano sugli operatori economici cittadini”, ha concluso Coppola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFincantieri, Sicignano (CdL): “Bene intervento Taglialatela, ma è grave estromettere i consiglieri di minoranza”
SuccessivoA Castellammare partite le “ronde”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.