Gragnano: torna il “Melting Pot”, miscuglio di culture di GD e associazioni

A un anno di distanza, i Giovani Democratici di Gragnano riprendono il progetto che tanto è stato apprezzato dalla cittadina gragnanese, scaturendo un notevole successo. Sabato 4 giugno, dalle ore 17:30 alle ore 21:00, e domenica 5 giugno, dalle ore 10:30 alle ore 21:00, ritorna infatti, sempre in piazzetta “Aldo Moro”, il “Meltig Pot”. I GD di Gragnano, in collaborazione con altre associazioni presenti a Gragnano e paesi limitrofi, con molteplici attività, tratteranno varie tematiche sociali e promuoveranno, a poche settimane dal cruciale appuntamento con le urne, i quattro quesiti referendari del 12 e 13 giugno, al fine di sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’ abrogazione delle norme sulla privatizzazione dell’acqua, sull’istallazione di centrali nucleari e sul legittimo impedimento. Il segretario dei Giovani Democratici, Mario Giordano, afferma che  “L’impegno che ha caratterizzato i GD in questo periodo è interamente diretto al prossimo referendum, ad una massiccia attività di informazione e sensibilizzazione. Contiamo sulla partecipazione dei cittadni che sicuramente saranno coscienti dell’impegno al quale saranno chiamati.”
In questa seconda edizione, oltre ai Giovani Democratici di Gragnano, ideatori e promotori dell’iniziativa, parteciperanno all’evento:

L’Asharam Santa Caterina di Castellammare di Stabia;
La casa della Pace e della Nonviolenza di Castellammare di Stabia;
L’Unione degli Studenti di Gragnano;
Il comitato per l’Acqua Pubblica;
L’Unicef Gragnano;
L’associazione Disabili Gragnano;
Il gruppo di giovani artiste “Effe Project”;
Il Centro di Cultura e Storia di Gragnano e Monti Lattari “Alfonso Maria di Nola”.

Verranno allestiti stand nei quali si proporranno varie le attività: dal mercatino di libri usati ai dibattiti aperti, dal commercio “equo e solidale” all’esposizione di creazioni artistiche.

Il tutto, però, ruoterà attorno ad un tema conduttore: quest’anno rappresentato, appunto, dalla campagna referendaria che l’Italia si appresta ad affrontare il prossimo 12 e 13 giugno.
Per questo non mancheranno momenti di riflessione, che arricchiranno di contenuti questi due giorni di festa e di colori.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConsegnati gli attestati di partecipazione agli studenti di Benevento protagonisti del Pon Giovani
Successivo“L’Arcobaleno dello Sport”, festa multietnica organizzata dal Coni Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.