Torre Annunziata, Pari Opportunità: nasce la Consulta per la tutela delle differenze di genere

Per risolvere le questioni che direttamente o indirettamente riguardano le politiche di genere, è stata istituita dalla giunta di Torre Annunziata la Consulta per le pari opportunità,  composta da dieci donne selezionate attraverso un bando pubblico e da un consigliere comunale delegato dal presidente del consiglio.
La Consulta è un organismo permanente consultivo e di proposta del Consiglio Comunale e della Giunta e coloro che vi prendono parte, lo fanno a titolo gratuito. Il suo ruolo sarà quindi quello di proporre iniziative volte a tutelare e valorizzare la ricchezza derivante dalla diversità non solo di genere ma anche culturale, in quanto si occuperà anche dei migranti.
Ad informare i cittadini è l’Assessore alle pari opportunità Ciro Alfieri, che spiega, che i compiti della consulta, nel particolare, riguarderanno la rimozione degli ostacoli che costituiscono discriminazioni nei confronti degli uomini, delle donne e dei migranti; la valorizzazione delle differenze di genere;  l’incoraggiamento della rappresentanza tra uomini e donne nei luoghi decisionali del territorio comunale. La Consulta lavorerà insieme ad Amministratori e Consiglieri, ma anche insieme a rappresentanti delle organizzazioni sindacali, delle categorie economiche ed imprenditoriali del territorio, delle istituzioni culturali e del Terzo Settore.

Anna Bottone

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI giovani stabiesi uniti per Fincantieri
SuccessivoIl Comune di Pompei solidale con i lavoratori Fincantieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.