Domani al via il Birra Moretti Golden Goal 2011. Ferlaino ricorda Maradona

Parte domani la quarta edizione del “Birra Moretti Golden Goal”. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Sorrento, avrà luogo, come di consueto, nella splendida cornice del Parco dei Principi dal 3 al 5 giugno. Ad inaugurare l’evento, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, che con il taglio del nastro alle 17.30 darà il via all’appuntamento, nato da un’idea di Valter De Maggio ed organizzato da Vincenzo Iannucci. Tutte le attività si terranno presso il “Villaggio Decathlon” allestito, ancora una volta, in Piazza Angelina Lauro, aperto al pubblico nei tre giorni della manifestazione. Forum, dibattiti e caffè letterari, con presentazioni di libri ispirati al mondo del calcio caratterizzeranno la quarta edizione dell’evento. Subito dopo il taglio del nastro, alle ore 18 sarà presentato il libro di Mimmo Carratelli, “Caro Diego”, alla presenza dell’autore  di Corrado Ferlaino, Giuseppe Bruscolotti, Salvatore Carmando e Carlo Iuliano, per ricordare  i 50 anni di Diego Armando Maradona.

Alle ore 19, invece, di grande interesse il forum: “90° minuto, i quarant’anni – omaggio a Paolo Valenti”, impreziosito dalla presenza al Villaggio di Bruna Liguori, la vedova del compianto Paolo, storico fondatore e conduttore del fortunato format. Presenti al forum, inoltre, anche l’attuale presentatore del programma, Franco Lauro, unitamente agli storici inviati di 90°, Giampiero Galeazzi, Luigi Necco e Pierpaolo Cattozzi.

Il clou del “Birra Moretti Golden Goal” sarà rappresentato dalla consegna dei riconoscimenti, che avverrà nel corso della serata di gala, domenica 5 giugno presso il Tetro Armida di Sorrento. La serata sarà trasmessa su Mediaset Premium, in chiaro e visibile per tutti al canale 370: a condurre, Valter De Maggio e Mikaela Calcagno.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano