Il 4 e il 5 giugno prossimi si rinnova a Pompei l’appuntamento con il Convegno degli Sposi Cristiani

Sabato 4 e domenica 5 giugno, torna a Pompei il Convegno degli Sposi Cristiani. Giunto alla XIV edizione, l’incontro, organizzato dall’Ufficio per la Pastorale Familiare del Santuario della Beata Vergine del Rosario, vedrà l’alternarsi di numerosi interventi e testimonianze di vita coniugale.

L’inizio dei lavori è previsto alle 9.30 del 4 giugno, presso la Sala Marianna De Fusco del Santuario: ad introdurli don Giuseppe Lungarini, direttore dell’Ufficio organizzatore. A seguire l’intervento di saluto di Mons. Carlo Liberati, Arcivescovo Prelato e Delegato Pontificio di Pompei.

I relatori della due giorni di riflessione e studio saranno don Carlo Panzeri, Consulente Familiare Morale e Direttore Ufficio Famiglia della Diocesi di Albano e della Commissione Famiglia della Conferenza Episcopale Laziale; i coniugi Ileana e Luca Carando, Responsabili Commissione Regionale Famiglia del Piemonte; il dott. Marco Giordano, Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Progetto Famiglia-Affido.

La prima giornata d’incontro si concluderà con la Via Lucis e la Fiaccolata per la Pace Universale per le Famiglie e la Vita. Il corteo partirà alle 20.00 dal Piazzale Beato Giovanni XXIII e giungerà al Santuario.

Domenica 5 giugno i lavori riprenderanno alle 9.00 e troveranno il loro culmine nella solenne celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Carlo Liberati.

Nel corso della funzione, gli sposi rinnoveranno le promesse matrimoniali.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: sabato 4 giugno gli Zero Assoluto al Nadira
SuccessivoUna ‘first lady’ seria e discreta: l’altra metà di De Magistris
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.