Playoff Lega Pro: Juve Stabia e Salernitana in finale

Va in finale dei playoff della Lega Pro la Salernitana, allenata da Breda, che ha rimontato e condannato l’Alessandria per 3-1 dopo lo stentato pareggio dell’Arechi.  Affronterà i gialloblu dell’Hellas Verona, che hanno stoppato i sogni di gloria del Sorrento, per la scalata alla serie B.

L’altra compagine campana ad approdare alla finale è la Juve Stabia, uscita imbattuta da Benevento. Ora però ci sarà da affrontare l’Atletico Roma allo stadio “Romeo Ment”i il 12 giugno ed al “Flaminio” il 19. Migliaia di persone si sono riversate in strada subito dopo il triplice fischio finale ad attendere la squadra di ritorno da Benevento. La festa per la qualificazione alla finale è andata avanti sino a tarda sera.

Stop ai sogni di gloria del Sorrento che non va oltre lo 1-1 con l’Hellas Verona che avevano vinto in casa con un netto 2-0

PLAY OFF PRIMA DIVISIONE

semifinali ritorno

Girone A

Sorrento-Verona 1-1 (and. 0-2)  6′ De Giosa (S), 45′ Berrettoni (HV)

Alessandria-Salernitana  1-3 (and. 1-1)  64′ Martini; 68′ rig. e 75′ Carrus (S); 92′ Fabinho (S)

Girone B
Benevento-Juve Stabia  1-1 (and. 0-1)  21′ Evacuo (B); 50′ rig. Tarantino (JS)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: medaglione rubato negli scavi, presi i due ladri
SuccessivoWindows Internet Explorer9
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.