Sant’Anastasia: incontro-dibattito sul benessere psico-fisico

Martedì 7 giugno alle ore 16.00 presso la  Biblioteca Comunale di Sant’Anastasia (NA), la dott.ssa Lucia Iossa, Presidente  LIONS CLUB Sant’Anastasia Monte Somma, in collaborazione con il Comune di Sant’Anastasia,  presenta:  “Il benessere psico-fisico nel ciclo vitale: cosa fare  per raggiungerlo”.

“Con questo incontro- dibattito e in generale con il nostro operato, vogliamo fornire  un servizio alla cittadinanza e al territorio per far in modo che la psichiatria venga considerata come tutte le branche della medicina,  e in particolare che si capisca che i disturbi della psiche come tutti i tipi di malattia organici  vanno affrontati con cure sia  farmacologiche che psicoterapeutiche, mettendo da parte la vergogna che ancora è presente nelle persone quando si devono rivolgere a specialisti di questa materia ”  dice la dott.ssa LUCIA IOSSA”.

E’ proprio per questo fine che i LIONS CLUB Sant’Anastasia Monte Somma, come annuncia la stessa Presidente LUCIA IOSSA, metteranno a disposizione dei cittadini  consultazioni gratuite con psicologi e psichiatri presso la stessa biblioteca tutti i giorni dall’ 8 giugno e fino al 14 giugno  dalle ore 16.00.

A concludere l’evento di martedì 7 giugno ci sarà una performance di Carmine Giordano, direttore artistico del teatro G. Rocco di Madonna dell’Arco, intitolata “Incomunicabilità” tratto  dalla Città del Sole di Tommaso Campanella.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFincantieri, gli europarlamentari del Pd incontreranno Tajani a Strasburgo
SuccessivoRegione Campania, spunta fuori un nuovo “buco” da 350 milioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.