Martedì 7 giugno alle ore 16.00 presso la Biblioteca Comunale di Sant’Anastasia (NA), la dott.ssa Lucia Iossa, Presidente LIONS CLUB Sant’Anastasia Monte Somma, in collaborazione con il Comune di Sant’Anastasia, presenta: “Il benessere psico-fisico nel ciclo vitale: cosa fare per raggiungerlo”.
“Con questo incontro- dibattito e in generale con il nostro operato, vogliamo fornire un servizio alla cittadinanza e al territorio per far in modo che la psichiatria venga considerata come tutte le branche della medicina, e in particolare che si capisca che i disturbi della psiche come tutti i tipi di malattia organici vanno affrontati con cure sia farmacologiche che psicoterapeutiche, mettendo da parte la vergogna che ancora è presente nelle persone quando si devono rivolgere a specialisti di questa materia ” dice la dott.ssa LUCIA IOSSA”.
E’ proprio per questo fine che i LIONS CLUB Sant’Anastasia Monte Somma, come annuncia la stessa Presidente LUCIA IOSSA, metteranno a disposizione dei cittadini consultazioni gratuite con psicologi e psichiatri presso la stessa biblioteca tutti i giorni dall’ 8 giugno e fino al 14 giugno dalle ore 16.00.
A concludere l’evento di martedì 7 giugno ci sarà una performance di Carmine Giordano, direttore artistico del teatro G. Rocco di Madonna dell’Arco, intitolata “Incomunicabilità” tratto dalla Città del Sole di Tommaso Campanella.