Rapinatore dimentica le chiavi del motociclo sul bancone del supermercato: arrestato

Ieri mattina, gli agenti del Commissariato di Polizia “San Paolo”, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria Valerio Francesco Zungri, 18enne napoletano con precedenti di polizia, in quanto gravemente indiziato di una rapina commessa lo scorso 19 maggio in concorso con un’altra persona in fase di identificazione.

La rapina era stata perpetrata ai danni di un supermercato di Via Comunale Pisani. I due rapinatori erano giunti presso l’esercizio commerciale in sella ad un motociclo con la targa coperta da un panno di cotone. Entrambi avevano il volto coperto da caschi e sotto la minaccia della pistola avevano asportato tutto l’incasso mettendolo in un sacchetto di cellophane.

All’uscita del negozio uno dei due si era però accorto di aver perso le chiavi. I rapinatori erano quindi rientrati per cercarle e pensando ad un gesto dei presenti li avevano anche minacciati con la pistola. Non accortisi di averle invece lasciate sul bancone si erano allontanati dal negozio spingendo a piedi il motociclo. Inseguiti poi dalle persone presenti al momento della rapina, avevano lasciato il mezzo ed erano scappati correndo attraverso i circostanti campi incolti.

Tutta la scena era stata però ripresa dal sistema di video sorveglianza del supermercato.

I poliziotti giunti poco dopo sul posto avevano quindi rinvenuto e sequestrato il motociclo risultato poi essere di proprietà della madre di Zungri.

Lo scorso 20 maggio il 18enne, avendo visto da lontano l’autovettura della Polizia, era riuscito a sfuggire alla cattura facendo perdere le proprie tracce.

Alle 11 di ieri mattina, gli agenti, questa volta in abiti civili, sono riusciti a rintracciare Zungri nei pressi della propria abitazione in Via Luigi Santa Maria. Il giovane rapinatore ha tentato di fuggire ma è stato immediatamente bloccato e sottoposto a fermo.

Pur ammettendo le proprie responsabilità e collaborando alle indagini, il fermato non ha fornito alcuna indicazione circa l’identità del complice.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePunta un coltello alla gola della madre per 50 euro: arrestato 31enne
SuccessivoCaivano: spacciano al Parco Verde al posto di una detenuta, 3 arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.