Sant’Anastasia, consegna del “Premio teatrale Franco Angrisano” al vincitore Ruggero Cappuccio

Giovedì 9 giugno 2011 alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale “Giancarlo Siani” in via Arco a Sant’Anastasia, nel corso della serata conclusiva della XIX rassegna di Arte e Spettacolo sarà attribuito il “Premio Teatrale Franco Angrisano”, il vincitore è Ruggero Cappuccio,  scrittore, autore, regista di teatro, cinema e lirica.

Alla serata, presentata dalla giornalista  Francesca Scognamiglio, parteciperanno anche il sindaco di Sant’Anastasia dott. Carmine Esposito, la prof. Lucia Stefanelli Cervelli  presidente della giuria del Premio e Carmine Giordano direttore artistico del teatro G. Rocco, nonché promotore dell’evento.

“E’un immenso onore consegnare questo premio ad una personalità di così rilevante e poliedrica bravura” commenta Carmine Giordano.

Ruggero Cappuccio, ha un curriculum molto vasto tra le sue ultime  opere cinematografiche ricordiamo il  film Rien Va con Roberto Herlitzka, Chiara Muti e Lello Arena. Nel campo della lirica, invece, ha firmato  la regia de La battaglia di Legnano, musiche di Giuseppe Verdi, libretto di Salvatore Cammarano, direzione d’orchestra di  Pinchas Steinberg, presentata il mese scorso al Teatro dell’Opera di Roma.  Attualmente e fino a alla fine dell’anno è in  tournée teatrale in tutta Italia insieme a Claudio Di Palma e Lello Arena con lo spettacolo Don Chisciotte (sua la drammaturgia).

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano