Troppi disservizi, la “Casa del Popolo” di Castellammare contro Gori

Prende carta e penna l’associazione Casa del Popolo Stabia per denunciare i disservizi della società che si occupa di gestione ottimale delle risorse idriche. “Da diversi giorni – afferma il Presidente dell’Associazione Casa del Popolo Stabia Luca Longobardi– è stata segnalata una cospicua perdita di acqua nella zona dei Boschi di Quisisana. Segnalazione che a tutt’oggi e’ rimasta inascoltata. Litri e litri di acqua stanno andando persi senza che nessuno intervenga. E’ triste dover constatare questo stato di cose. L’episodio che si sta verificando a Quisisana non è nè il primo nè l’ultimo di una lunga serie di disservizi con cui i cittadini sono chiamati a confrontarsi. Si parla tanto di efficienza dei privati, eccola dimostrata. Come associazione segnaliamo e denunciamo l’ennesimo disservizio della società Gori alla quale chiediamo l’immediata riparazione del danno. L’acqua è un bene prezioso e non può essere dissipata in questo modo”.
“Invitiamo – conclude Gennaro Ricolo dell’associazione Casa del Popolo – i cittadini domenica e lunedì a recarsi alle urne e a votare  convintamente SI. ll raggiungimento del quorum e la vittoria dei sì comporteranno il blocco delle privatizzazioni in atto e l’avvio di un processo di ripubblicizzazione laddove il servizio è già a gestione privatistica. Abrogando il Decreto Ronchi il quadro normativo tornerà a prevedere la possibilità per gli Enti Locali di assumersi la responsabilità della gestione pubblica”.
“Sarà proprio dalla riaffermazione dell’acqua come bene comune – sottolinea Luca Longobardi – che potrà prendere il via un processo che porterà ad una gestione dell’acqua realmente pubblica, partecipata e democratica. Una gestione attenta alle tasche dei cittadini e ad una risorsa sempre più spesso aggredita e resa inutilizzabile da inquinamenti di ogni tipo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReferendum. I sindaci della costiera sorrentina: “Votiamo sì in difesa dell’acqua pubblica”
SuccessivoCaldoro ai sindaci: «Collaboriamo»
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.