Festa della Ciliegia di Castello a Gragnano: 200 anni di gusto e tradizione

Anche quest’anno tutto è pronto per la Sagra delle ciliegie, la grande kermesse organizzata dall’associazione “La ciliegia al Borgo di Castello” in collaborazione con il Comune di Gragnano.

Degustazioni del prodotto, momenti di confronto e di intrattenimento caratterizzeranno al due giorni che si svolgerà il 18 e 19 giugno prossimi in via Roma a Gragnano.

L’associazione “La Ciliegia al Borgo di Castello” è stata costituita da un gruppo di giovanissimi della suggestiva zona di Castello di Gragnano e il presidente è Sabato Scala, vice presidente Francesco Scala, segretario Giovanni Scala.

“L’associazione e la Festa della ciliegia – dice il presidente Sabato Scala – ha come unico obiettivo quello di tutelare e valorizzare il prodotto ciliegia di Castello che ha delle caratteristiche uniche dovute alla posizione geografica e paesaggistica ottimale della zona di Castello. Le nostre ciliegie sono già conosciute ed apprezzate ma c’è ancora molto lavoro da fare per aprirsi a nuovi mercati, soprattutto internazionali. La Festa sarà inoltre occasione di confronto con le istituzioni e con i rappresentanti politici per affidare a loro un messaggio di promozione del nostro prodotto. Un prodotto che si è tramandato inalterato nel corso degli anni per cui bisogna ringraziare in particolare la famiglia Scala di Castello che da oltre 200 anni coltiva un’eccellenza unica come le ciliegie di Castello”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReferendum del 12 e 13 giugno: a Castellammare l’ultima battaglia per l’acqua pubblica
SuccessivoCastellammare: l’Unione Nazionale consumatori diffida Gori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.