Anche quest’anno tutto è pronto per la Sagra delle ciliegie, la grande kermesse organizzata dall’associazione “La ciliegia al Borgo di Castello” in collaborazione con il Comune di Gragnano.
Degustazioni del prodotto, momenti di confronto e di intrattenimento caratterizzeranno al due giorni che si svolgerà il 18 e 19 giugno prossimi in via Roma a Gragnano.
L’associazione “La Ciliegia al Borgo di Castello” è stata costituita da un gruppo di giovanissimi della suggestiva zona di Castello di Gragnano e il presidente è Sabato Scala, vice presidente Francesco Scala, segretario Giovanni Scala.
“L’associazione e la Festa della ciliegia – dice il presidente Sabato Scala – ha come unico obiettivo quello di tutelare e valorizzare il prodotto ciliegia di Castello che ha delle caratteristiche uniche dovute alla posizione geografica e paesaggistica ottimale della zona di Castello. Le nostre ciliegie sono già conosciute ed apprezzate ma c’è ancora molto lavoro da fare per aprirsi a nuovi mercati, soprattutto internazionali. La Festa sarà inoltre occasione di confronto con le istituzioni e con i rappresentanti politici per affidare a loro un messaggio di promozione del nostro prodotto. Un prodotto che si è tramandato inalterato nel corso degli anni per cui bisogna ringraziare in particolare la famiglia Scala di Castello che da oltre 200 anni coltiva un’eccellenza unica come le ciliegie di Castello”.