Torre del Greco, via al progetto dell’area mercatale

La Giunta comunale ha dichiarato l’avvio delle procedure per l’attuazione del progetto di riqualificazione dell’area mercatale di via Circumvallazione. L’intervento sarà realizzato beneficiando di un cofinanziamento regionale pari a 700mila euro, attivato a seguito della partecipazione al Bando “Interventi a favore delle Amministrazioni comunali per la riqualificazione delle aree mercatali e lo sviluppo dei Centri Commerciali Naturali”.

“Il progetto presentato dal Comune di Torre del Greco – precisa l’Assessore alle Attività produttive Domenico Maida (nella foto) – si è classificato al primo posto nella graduatoria delle 11 istanze ammesse a finanziamento, insieme agli interventi proposti dei Comuni di Cava dei Tirreni e Marano. Abbiamo elaborato una progettualità importante, considerata tecnicamente valida dalla Regione Campania, che con il suo contributo coprirà quasi il 70% del costo complessivo, che ammonta, secondo il progetto preliminare, ad 1 milione e 50 mila euro. Siamo particolarmente soddisfatti del risultato raggiunto, peraltro con notevole impegno e spirito di perseveranza: abbiamo sempre creduto nella fattibilità di questo intervento che consentirà finalmente di riqualificare l’area mercatale di Via Circumvallazione”.

“La concessione del contributo regionale – commenta il Sindaco Ciro Borriello – costituisce un’opportunità irripetibile per procedere all’opera di progressiva riqualificazione dell’area mercatale di Via Circumvallazione, riscattandola dall’attuale stato di abbandono. Ringrazio l’Assessore Maida ed il suo staff per l’ottima progettualità sviluppata”.

Il progetto dovrà concludersi entro 24 mesi. Tra gli interventi previsti si segnalano la realizzazione di un farmer market, impianti di illuminazione pubblica alimentati da energia prodotta da pannelli fotovoltaici, percorsi pedonali, parcheggi all’aperto e verde pubblico attrezzato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano